L'associazione organizza a Taurianova, il 3 giugno 2012, per la terza volta l'evento nazionale Bimbimbici, con il Patrocinio del Comune di Taurianova, Organizzato da Taurianova Bikers, Azione Cattolica Parrocchia M.SS. delle Grazie e Parrocchia San Giuseppe, Associazione Multiculturale Mammalucco.

PROGRAMMA:

• ORE 15.00 - Ritrovo/Iscrizioni dei partecipanti in piazza Macrì
• ORE 15.20 - Educazione stradale a cura della Polizia Municipale
• ORE 15.30 - Partenza
• ORE 18.00 - Gelato party
• ORE 18.30 - Caccia al Tesoro per bambini dai 6 ai 12 anni

Bimbimbici è una manifestazione nazionale promossa da FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) tesa a promuovere la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.

La manifestazione si concretizza in una allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine e nel territorio urbano, che si svolge ogni anno nel mese di maggio ed è rivolta principalmente a bambini e ragazzi, ma è aperta a tutti i cittadini.

L’evento è una vera e propria occasione di festa e di rivincita per tutti quegli utenti deboli delle strade che vivono quotidianamente la città come luogo riservato ad utenti forti (in primo luogo gli automobilisti). Il “popolo” di Bimbimbici è costituito da tutti coloro (grandi e piccini) che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere in un mondo dove le macchine lascino spazio alle bici, lo smog all’aria fresca, la frenesia alla lentezza. Bimbimbici vuole quindi sollecitare la collettività ad una riflessione generale sulla necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani.

Sito Ufficiale Bimbimbici
powered by Joomla | design and developing on rodofili.com